Dal 6 al 10 Luglio 2021 Sealence ha esposto in anteprima assoluta i nuovissimi jet DeepSpeed 420 in consegna in questi giorni ai cantieri partner. I rivoluzionari jet figuravano installati sul mockup di un innovativo scafo in fibra totalmente riciclabile, un progetto in collaborazione con Amer Yacht dedicato al Santuario dei Cetacei.

Un evento all’insegna delle risorse rinnovabili e della transizione energetica del settore navale, dove è stato presentato per la prima volta il progetto AmerForWhales: un’imbarcazione di 28 metri da 60 passeggeri che sarà impiegata per le attività di Whale Watching nel tratto del Mar Ligure conosciuto come “Il Santuario dei Cetacei”.

L’innovativo scafo sarà realizzato in Filava, un composito costituito da una fibra minerale di origine vulcanica riciclabile al 100%, ed equipaggiato con DeepSpeed per garantire il massimo rispetto dell’ecosistema marino grazie alla mancanza di emissioni e di rumore, nonché la sicurezza degli animali avvistati non avendo eliche esposte.

L’imbarcazione sarà inoltre dotata di idrofoni e telecamere per captare i segnali acustici dei cetacei e far vivere a bordo un’esperienza davvero immersiva.